Donaci il tuo 5×1000


Grazie al tuo semplice aiuto, contrastiamo il disagio familiare e realizziamo progetti per il benessere delle famiglie, delle scuole e dei territori.

I nostri progetti sono connessi agli SDG’s dell’agenda 2030 dell’ONU.

Vivaio Famiglia Cooperativa Sociale

Inserisci il Codice Fiscale 1111 34 10 960

A te non costa niente – non sono tasse in più.

BISOGNI IRRINUNCIABILI


Creiamo con asili nido e scuole dell’infanzia, serate sui bisogni fondamentali per lo sviluppo evolutivo, spazi di ascolto sui bisogni, supervisione pedagogica per sostenere ed accompagnare la crescita delle competenze emotivo-relazionali degli adulti: genitori ed educatrici. 

Obiettivi Onu:  n.4 educazione di qualità;  n. 16 promuovere società pacifiche ed inclusive.



BOSCO INCLUSIVO 0-100 ANNI


Selezioniamo boschi in tutta Italia dove realizzare spazi educativi e terapeutici, utilizzabili da tutte le persone e dall’intera comunità locale. Costruiamo la civiltà del presente avendo in mente il domani del nostro pianeta.

Obiettivi Onu:  n. 15 proteggere e ripristinare ecosistemi terrestri sostenibili;    n. 11 rendi gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.



CONSULENZA ON-LINE PER FAMIGLIE VULNERABILI


Grazie al tuo aiuto possiamo offrire un percorso di supporto psico-pedagogico alle famiglie che stanno vivendo un periodo di grave vulnerabilità. Il Family Needs Center on line è costituito da: pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti, counselor, mediatori familiari, avvocati.

Obiettivi ONU:  n.3 (3.4 e 3.5) promuovere salute mentale e prevenire abuso di sostanze;  n. 16 promuovere società pacifiche ed inclusive.



ORTOTERAPIA PER ADOLESCENTI


Sostieni gruppi di adolescenti, grazie al contatto con la natura e gli animali promuoviamo il recupero del benessere individuale e relazionale.

Obiettivi Onu:  n. 3 promuovere benessere;  n.4 educazione di qualità.



GENERAZIONE Z


Sostieni progetti rivolti a minori 0-18 anni per il potenziamento dell’empatia, del dialogo costruttivo, del creative solving

Obiettivi Onu:   n.4 educazione di qualità;  n. 16 promuovere società pacifiche ed inclusive.



RICERCA-AZIONE SUI BISOGNI (metodo B.E.M.)


Sostieni la nostra ricerca-azione, attiva da 12 anni, che studia i bisogni delle persone, il loro funzionamento e che ha lo scopo di mettere a punto strategie, strumenti, tools in grado di riarmonizzare bisogni feriti o in stato di insoddisfazione

Obiettivi Onu:  n. 3 promuovere benessere.